Si nasce sotto al segno zodiacale dei Pesci nel periodo che prelude alla prima vera: sono Pesci i nati fra le date del 20 di febbraio ed il 19 del mese di marzo.
Il profilo in generale
si tratta di un segno dello zodiaco la cui caratteristica fondamentale è sicuramente quella dell’instabilità: i Pesci sono portati a discutere quasi su tutto e a rimettersi in gioco nelle condizioni più imprevedibili quando nessuno se lo aspetterebbe. I Pesci sono spesso portati a prestare molta attenzione ai consigli delle persone che sono a loro vicine: l’influenza che ne discende incide spesso sui comportamenti e sulle scelte di vita, sono portati ad assorbire anche più del dovuto e ad essere non troppo indipendenti nelle scelte. In amore questo segno zodiacale è forse imbattibile: portato ad amare più di ogni altro e ad essere passionale ed innovativo nel modo di porsi, il partner fa spesso fatica a separarsene. La pietra caratteristica di questo segno zodiacale è considerata quella dell’ametista, mentre il colore di riferimento è il verde, simboleggiante in particolare la speranza che anima ogni gesto dei nati sotto a questo segno. Glicine è il fiore di riferimento e portafortuna dei Pesci, mentre, per quanto attiene ai metalli, lo stagno è il metallo che porta fortuna ai Pesci. I Pesci sentono molto l’influenza del pianeta Giove: questo determina il giorno della settimana propizio a questo segno zodiacale: il giovedì. In oroscopooggi.com puoi trovare l’oroscopo Pesci e di ogni altro segno nelle sezioni del sito dedicate all’oroscopo del mese, di ogni periodo di tempo, ed ecco l’oroscopo 2016 Pesci. Le caratteristiche fondamentali che connotano l’oroscopo dei Pesci sono segnate dal particolare legame che questo segno riesce ad instaurare con le persone che stanno a lui attorno: tante le influenze da parte di amici e partner, indissolubilità da quest’ultimo e vita sentimentale spesso solida ed affiatata.
Affinità di coppia e amore
con gli Ariete il legame di coppia è senza dubbio buono, l’affiatamento sessuale ottimo anche se a tratti potrebbe nascere qualche incomprensione. Con i Toro ci sono tante probabilità di riuscita quante di fallimento, si tratta di un legame a tratti molto cervellotico e potrebbe risultare poco spontaneo. Con i Gemelli non è davvero facile trovare l’equilibrio, non ci si trova d’accordo quasi su nulla ed è difficile duri nel lungo termine. Tanti i punti di contatto con i Cancro, che portano il legame di coppia a funzionare: alta l’affinità e il legame potenzialmente duraturo e forte. Con i Leone l’intesa è buona fin da principio, ma tende a scemare con l’insorgere delle prime difficoltà. Con i Vergine le distanze sono davvero molte, come la distanza, ma non rappresentano un valido motivo di attrazione: permane la distanza e il legame di coppia è difficile. Con i Bilancia le possibilità sono buone ma non certe, tanta l’inventiva che potrebbe portare innovazione nel rapporto quanto punti di rottura. Con gli Scorpione è colpo di fulmine, ma nel lungo andare i punti in comune potrebbero costituire motivo di noia, un rapporto che necessita di continui spunti di innovazione. Con i Sagittario il legame è forte nei primi momenti ma poi i conflitti tendono a prevalere e a privare di sintonia i partner. Con i Capricorno sono davvero pochi i punti in comune, ma va presa in analisi la complementarietà delle caratteristiche che di fatto, rendono possibile un legame anche duraturo. Le fantasie di Pesci ed Acquario ben si conciliano, trovato l’equilibrio è senza dubbio una coppia che può funzionare e regalare una passione anche travolgente. Fra Pesci e Pesci il legame non è fortissimo, i punti comuni diventano col tempo motivi di distacco, e sembra più probabile un ottimo legame di amicizia. Consulta la classifica di Mezzogiorno in famiglia dei Pesci, con l’oroscopo dedicato dell’astrologo Paolo Fox.
L’ascendente zodiacale favorevole
ottimo l’effetto che potrebbe avere su questo segno un ascendente Toro e Scorpione, imprevedibile l’effetto che potrebbe avere un ascendente Gemelli e Bilancia, così come Vergine e Sagittario: caratteristiche non complementari che finirebbero per sovrapporsi.