Con l’avvicinarsi dell’autunno va via l’abbronzatura e svanisce il ricordo della spensieratezza estiva. Però arrivano nuove sensazioni, come ad esempio la trepidante attesa per un mese che può servire a mettere ordine, fare spazio, tagliare via i rami secchi e concentrarsi sui nuovi desideri e sulle nuove ambizioni.
Niente arriva a caso, e ottobre è pensato a posta per concedervi una tregua in attesa del Natale e per dedicarvi a voi stessi, ai progetti che avete rimandato prima dell’estate.
Vediamo come sono messi in generale i segni
I segni di fuoco (ariete, leone e sagittario) vivono una forte fase di competitività, o sul lavoro o in amore, l’unica certezza è che non molleranno poi così facilmente. Il leone forse è un po’ più cedevole, ma solo perché con molta probabilità si sta arrendendo all’amore in questo periodo.
I segni di terra (toro, vergine e capricorno) devono trottare, sarebbe a dire che è il loro momento se sapranno spendersi nel modo giusto, se sapranno tenere alti ritmi e concentrazione. Ottime le opportunità per un capricorno sempre più in cambiamento.
I segni d’aria (gemelli, bilancia e acquario) dovrebbero aver messo a posto quelle piccole problematiche dei mesi precedenti, stanno dando spazio ai progetti, però la situazione non può ancora dirsi stabile. Difficoltà per la bilancia che si sente sotto stress, ma è solo una sensazione.
I segni d’acqua (cancro, scorpione e pesci) vivono una certa conflittualità, ancora qualche strascico di settembre soprattutto per lo scorpione che annaspa, anche se ora è molto più lucido e ha capito il da farsi.
Un mese da vivere con pienezza quello di ottobre, e ora andiamo a vedere segno per segno quali saranno le avventure amorose, lavorative e di vita di tutto lo zodiaco, scherzandoci su e con un pizzico di sana autocritica.
E siccome ci avviciniamo all’autunno solo per ottobre c’è una serie tv consigliata per ogni segno.
Indice oroscopo mese ottobre 2021: