SHARE

Enel Magazine è probabilmente la più conosciuta risorsa su internet per quanto riguarda gli oroscopi e l’astrologia. Astroluce infatti è l’oroscopo fornito dall’Enel, la stessa azienda attiva nel settore delle forniture energetiche, che propone l’oroscopo molto approfondito per vari periodi di tempo. Su Astroluce di Enel magazine infatti sono presenti oroscopi del giorno della settimana, del mese, e anche dell’anno. Nello stesso sito è inoltre presente una sezione dedicata alle affinità di coppia e all’amore. Astroluce infine offre anche dettagli sull’astrologia straniera come ad esempio l’oroscopo Cinese. La rivista è online da ormai qualche anno e offre al proprio pubblico degli approfondimenti legati ad alcuni aspetti magari meno curati ad opera della altre riviste. Astroluce prende in analisi dettagliata anche l’oroscopo dell’amore con approfondimenti particolari legati ai legami ed alle affinità di coppia: appare scontato un approfondimento di questo tipo, ma nell’ottica di astroluce non lo è affatto. Curioso il modo infatti di palesare il rapporto fra pianeti e segni zodiacali: forse si rivela un oroscopo un po’ più tecnico degli altri, ma non per questo meno appagante.

Pianeti e affinità di coppia nelle previsioni

Le influenza planetarie infatti sono bene spiegate nel sito di Enel magazine, che chiarisce con meticoloso dettaglio le influenze caratteristiche di ogni pianeta sia in astratto, sia nel concreto, con il singolo riferimento al segno zodiacale. Spesso il grande pubblico infatti non si cura di come è effettivamente generato un oroscopo, ma è senz’altro importante capire il perchè di tante affermazioni: l’influenza di Marte ad esempio è del tutto differente da quella di Venere, ed anche la Luna influisce in modo deciso sulle previsioni astrologiche, questo è un aspetto fondamentale per gli astrologi di Enel Magazine, che tuttavia preferiscono restare anonimi. Questo non appare certo un difetto, in quanto le previsioni astrologiche appaiono agli affetti tutt’altro che non dettagliate o non rispondenti a realtà. La scelta appare più che altro una presa di posizione redazionale legata a motivi indipendenti. La valutazione di tale oroscopo pertanto non può che essere positiva: si tratta di un oroscopo giovane, non vi è dubbio, ma non c’è motivo di dubitare che alla regia vi sia un team di astrologi competenti, che non finisce mai di stupire per l’affrontare le questioni legate soprattutto all’influenza dei pianeti. I periodi di tempo presi maggiormente in considerazione sono soprattutto quelli inerenti all’oroscopo del mese, forse quello meglio curato, ma non passa nemmeno in secondo piano l’oroscopo settimanale, che, a nostro avvisto rimane quello maggiormente consultabile.

Astroluce: l'oroscopo di Enel Magazine

Prima di consultare l’oroscopo in questione dai un’occhiata al tuo ascendente zodiacale, di indubbia utilità quando l’astrologia è così focalizzata sull’infulenza dei pianeti.