Dal 22 Marzo al 31 Marzo e Dal 24 Settembre al 3 Ottobre
I nati sotto l’albero del Nocciolo sono persone molto tranquille e all’apparenza pacate. Da un punto di vista esterno sembrano persone docili e mansuete, molto delicate ma in realtà sono anche profondamente testarde. Non si notano immediatamente nel gruppo, anzi sanno immedesimarsi molto bene ma quando c’è bisogno di loro sono sempre presenti. Sono persone equilibrate e coinvolgenti, delle persone su cui contare.
In amore e legami di coppia
I Noccioli sono persone molto amorevoli e dolci, che dimostrano una infinita pazienza, anche in amore. I nati sotto il segno del Nocciolo sono persone che amano molto fantasticare, che tengono profondamente ai sentimenti e alle emozioni e talvolta sono addirittura troppo passionali perché pretendono dall’altra persona la stessa dose di amore e di emozioni. In alcuni casi i Noccioli possono dimostrarsi anche gelosi e questa gelosia va mitigata da un partner giusto, in grado di rassicurare e tranquillizzare il nato sotto questo albero.
Lavoro e denaro
Dal punto di vista lavorativo, i nati sotto l’albero del Nocciolo sono persone che sanno come affermarsi, soprattutto grazie ai propri meriti. Lavorano sodo e a testa basta, senza pretendere molto, ma sanno bene quando è il momento di dire basta. Sono ottimi colleghi su cui far affidamento ma sono persone anche profondamente riservate, che non amano mettersi in mostra e parlare di sé. I nati sotto l’albero del Nocciolo hanno bisogno di continui stimoli, hanno bisogno di dimostrare e mettere in pratica le proprie ambizioni. Non devono sprecare le loro abilità e potenzialità ma anzi devono essere sfruttate al meglio, al fine di migliorare il proprio profilo professionale.
Amicizie e rapporti
Se da un punto di vista esterno o sul lavoro, i nati sotto l’albero del Nocciolo in amicizia sono persone energiche, che amano passare del tempo con i propri amici e sanno come sorprendere i propri amici con piccoli regalini o gesti d’affetto. I nati sotto l’albero del Nocciolo rischiano talvolta di chiudersi in un mondo proprio, dove i sentimenti sono al centro del mondo, e per questo vengono considerati spesso troppo emotivi. Non devono lasciarsi sopraffare da questa ventata di emotività però, in quanto spesso le scelte vanno prese in modo razionale.
Se non trovano il clima adatto dove sentirsi capiti e protetti, i nati sotto il Nocciolo sono persone che tendono ad isolarsi, a creare un proprio mondo lontano da tutti. Questo ovviamente non va bene, non solo per i rapporti lavorativi e personali, ma soprattutto per gli stessi “Noccioli” che invece hanno bisogno di continue spinte verso la socializzazione e devono coltivare i contatti con gli altri. Se volete fare “colpo” sia in amore che in amicizia sui nati sotto questo albero dovrete dimostrarvi persone sicure di sé ma non arroganti, disponibili ma anche sincere e soprattutto fedeli al rapporto che lentamente si sta costruendo. Con i nati sotto il Nocciolo infatti non si avrà mai il tutto e subito, ma sarà un lungo percorso da costruire insieme.