Dal 25 Maggio al 3 Giugno e Dal 22 Novembre al 1 Dicembre
I nati sotto l’albero del Frassino sono persone molto rassicuranti che si sentono indispensabili per gli altri e spesso lo sono. Nell’antichità il Frassino era simbolo di immortalità e potenza, quindi i nati sotto questo segno ereditano le caratteristiche descritte. Sostanzialmente di animo positivo, molto inclini a seguire il giusto, i nati sotto questo albero sono scherzosi e di compagnia ma solo fino ad un determinato limite. Sono di natura fiduciosa, credono molto nel prossimo ma non in maniera totale e immotivata. Sanno benissimo dove si trova l’equilibrio fra giusto e sbagliato.
In amore e legami di coppia
Di natura profondamente fedele, i nati Frassino crescono con l’obiettivo di trovare il proprio partner della vita. Non amano cambiare spesso partner e neanche la vita da single. In amore cercano di raggiungere la stabilità.
Lavoro e denaro
Seppur sono persone giuste e profondamente realiste, imperturbabili e indipendenti sia mentalmente che economicamente, i nati Frassino cercano continuamente un senso di cambiamento. Amano molto le sfide, adorano le battaglie ma non amano perdere. La vittoria è per loro miele e un incentivo per continuare a migliorare. Amano confrontarsi con gli altri ma quando c’è qualcosa in gioco che gli interessa si rivelano dei giocatori molto attenti. Seppur sarebbero degli ottimi leader, i nati sotto il segno del Frassino difficilmente raggiungono posizioni elevate nella sfera lavorativa proprio perché sono fin troppo generosi e integri, non scendono ai compromessi per nulla al mondo.
Solitamente molto intelligenti, i nati Frassino diventano dei combattenti molto competitivi e spesso si concentrano solo su un unico obiettivo, dando ad esso tutte le energie disponibili. Non sanno moderarsi quando si tratta di sfide ma cercano di vincerle a tutti i costi. Si rivelano persone intelligenti anche quando si tratta di risolvere problemi e imprevisti, da quelli più piccoli fino a quelli più grandi. Amano essere incentivati, motivati, capiti. Sia in amore, che in amicizia, sino al lavoro, i nati Frassino hanno bisogno di persone vicino in grado di essere dei compagni di avventura saggi e complementari. Non hanno bisogno di essere “spenti”, odiano vedersi tarpare le proprie ali ma anzi hanno bisogno di libertà e di comprensione.
Amicizie e rapporti
Di natura molto gentile e amanti delle buone maniere, i nati Frassino sono all’apparenza persone dai buoni modi e si comportano in modo molto simpatico e cordiale con tutti, senza sentirsi in obbligo di farlo. Riescono bene a bilanciare le regole imposte anche se si sanno rivelare degli individui testardi che vogliono perseguire un determinato obiettivo. I nati sotto l’albero del Frassino hanno una natura molto indipendente, amano la libertà e la giustizia.
I nati sotto l’albero del Frassino adorano inventarsi cose nuove, avere stimoli continui e amano giocare con la fantasia. I nativi del suddetto albero sono degli esploratori e viaggiatori molto interessanti, amano scoprire continenti nuovi ma anche una piccola scoperta quotidiana li può motivare. Hanno un carattere socievole ma sanno essere anche attenti e giudiziosi, non sopportano i soprusi e per questo spesso vengono ammirati dai più.