Dal 4 Giugno al 13 Giugno e Dal 2 Dicembre all’11 Dicembre
Il Carpino è un albero utilizzato per la costruzione di abitazioni e strumenti di lavoro. E’ un legno bianco simbolo dell’utilità e del lavoro manuale. I nati sotto questo tipo di albero sono persone molto inclini alle feste e adorano il gioco di squadra. I nati sotto l’albero del carpino sono persone profondamente lunatiche, soprattutto nella prima parte della propria vita. Vediamo meglio le caratteristiche che li contraddistinguono.
In amore e legami di coppia
I Carpino sono persone gelose e spontaneamente possessive. I nati sotto questo albero amano avere il potere nelle proprie mani e anche dal punto di vista del rapporto sentimentale amano avere una situazione sempre chiara da gestire. Talvolta questo sfocia in un controllo assoluto del partner, i Carpino si rivelano abbastanza egoisti quando si tratta di amore. Desiderano avere il partner tutto per sé non pensando e non riflettendo che questo può influire proprio sul rapporto di coppia. Questa possessività, se esagerata, può diventare un pericolo per la coppia stessa. Il partner può sentirsi soffocato e per questo può “scappare” a gambe levate.
Lavoro e denaro
I nati sotto il Carpino sono persone resistenti e forti, a volte anche troppo. Dal punto di vista lavorativo sono persone autoritarie. Sono individui affidabili anche dal punto di vista lavorativo e nel corso del tempo maturano numerose ambizioni. Il Carpino ha un forte senso pratico, preferisce agire immediatamente e talvolta non si sofferma abbastanza per riflettere.
Non amano le discussioni e anche il dialogo approfondito, i Carpino amano il lato manuale e per questo prediligono lavori dove si agisce.
Amicizie e rapporti
I nati sotto il Carpino sono persone piuttosto superficiali ma nel corso della propria età diventano più mature. I nati Carpino quando si legano a rapporti di amicizia cercano di portarli avanti in ogni modo. Credono molto concetto di amicizia. Amano fare regali ai propri cari e anche agli amici. Durante l’adolescenza si verificano essere piuttosto introspettivi ma con l’età diventeranno soggetti disciplinati e molto rigorosi. I nati sotto l’albero del Carpino amano molto il concetto di serietà ed equilibrio e anche nei rapporti di amicizia cercano queste qualità.
I nati Carpino sanno raggiungere i propri obiettivi e soprattutto tendono a vivere una vita molto reale, non amano essere dei sognatori ma vogliono realizzare concretamente la propria vita. Amano l’ordine e la disciplina, talvolta sono anche fin troppo estremi in questo ambito. Il Carpino ama la stabilità nella propria vita, sia dal punto di vista lavorativo che amoroso. Anche dal punto di vista dell’amicizia sanno essere dei buoni ascoltatori e sono persone di cui fidarsi. Hanno una tenacia sicuramente molto interessante e sono difficili da “sconfiggere”. Sono persone che sanno sopportare bene le sfide che la vita impone, mantenendo un giusto equilibrio psico-fisico. E’ ammirevole il loro modo di affrontare i problemi, in modo sempre concreto.
In anteprima le previsioni astrologiche del 2015 per i segni dello zodiaco celtico.