Settimo segno zodiacale: la Bilancia. Questo segno dello zodiaco va dal 23 settembre al 22 di ottobre.
Il profilo in generale
come lascia intendere il significato degli stessi nome e simbolo che lo rappresentano, ha la caratteristica di essere un segno dotato di grande equilibrio e temperanza. I nati sotto questo segno zodiacale sono portati per indole a non cercare gli eccessi, a meditare in tutte le circostanze con la dovuta premura, senza lasciarsi andare a scelte tempestive e possibilmente dando il giusto peso ai consigli elargiti dalle persone vicine. Cerca fascino e armonia in maniera naturale cercando di mettere la pace in tutto quello che fa, cercando di non scontentare nessuno e provando la mediazione anche quando certe circostanze potrebbero ad altri suggerire l’impeto. L’influenza di Venere conferisce alla bilancia un grande senso estetico e della cura di sè: i nati sotto a questo segno zodiacale non lasciano al caso il particolare e se ne curano come se l’ultimo dei dettagli avesse la stessa importanza di ogni singolo aspetto di sé e di ciò di cui si occupano. Il colore portafortuna della Bilancia è il verde, un colore che richiama alla natura ma nello stesso tempo lo fa con un’eleganza e una moderazione tipoche del segno zodiacale in questione. Per quanto invece attiene alla pietra portafortuna e simbolo, questa è la tormalina verde. Il metallo simbolo dei nati sotto al segno della Bilancia è l’argento mentre il fiore portafortuna del segno zodiacale è il giglio. In onore a Venere il suo giorno favorevole è il Venerdì. Consulta l’oroscopo Bilancia 2016 assieme all’oroscopo del mese. L’oroscopo Bilancia è spesso caratterizzato da eventi preveduti dal segno zodiacale in tutti gli ambiti.
Affinità di coppia e amore
sebbene siano molto distanti nell’ambito dello zodiaco, questi due poli opposti, Ariete e Bilancia, si attraggono in modo intenso e costituiscono una delle coppie potenzialmente più affiatate di tutta l’astrologia. Anche la coppia formata assieme a dei Toro non delude: la caparbietà dei Toro ben si concilia con il carattere equilibrato e stabile di questo segno e il legame potrebbe davvero essere di lunga e solida durata. Con i Gemelli le cose vanno ancora bene: grande capacità di mediare e di condividere al meglio ogni passione profonda, senza lasciarsi andare ad inutili eccessi. Tanti i punti in comune con il Cancro, l’affinità di coppia si rivela fin dal primo momento, ma questa simbiosi non è probabilmente fatta per durare tanto a lungo: con il tempo la monotonia e il condividere troppe cose rischia di annoiare e stancare. Ottimo il legame anche sessuale con i Leone, mentre a livello intellettivo gli stimoli non mancano, anche qui si potrebbe parlare di un’influenza reciproca e positiva. Con i Vergine tende a prevalere l’equilibrio: a livello intellettivo le affinità non mancano, ma con il passare del tempo qualche nodo potrebbe venire al pettine e porre fine ad un idillio che tuttavia, con un po’ di tolleranza, potrebbe anche durare a lungo. Con i Bilancia l’accoppiata potrebbe essere buona, ma nel lungo periodo si potrebbe senza dubbio sentire l’esigenza di trasgressione ed il tradimento potrebbe essere dietro l’angolo: da fare attenzione. Con gli Scorpione l’affinità anche a livello sessuale non manca, ma a livello intellettivo si potrebbe sentire qualche distanza. Buona l’accoppiata con i Sagittario, ricca di sorprese in un legame indissolubile e sempre innovato. Con i Capricorno l’affiatamento può anche essere forte per un breve periodo, ma nel lungo andare qualche nodo verrà al pettine ed è difficile davvero la durata sia consistente. Buono il legame con gli Acquario, dalla durata tendenzialmente lunga ma senza tanti spunti di innovazione. Buone le possibilità di unione con i Pesci: tanta inventiva rende l’unione vivace e piccante. L’oroscopo Bilancia di Rob Brezsny è disponibile nella pagina dedicata all’astrologia del famoso astrologo straniero.
L’ascendente zodiacale favorevole
la Bilancia trova ottimi ascendenti in segni dal carattere forte come i Toro e gli Acquario. Forse meno influente e innovativa l’influenza di un ascendente come i Pesci o il Capricorno.