I nati soggo al segno zodiacali del Cancro, il quarto dello zodiaco, portano con sé l’estate: nascono cancro fra il 22 del mese di giugno allo stesso giorno del mese di luglio.
Il profilo in generale
per i nati sotto a questo segno fondamentale importanza ha l’unico satellite della Terra, che influisce determinatamente sull’oroscopo: la Luna, con il proprio candore ed il proprio risplendere argenteo. Da non sottovalutare anche l’elemento fondamentale per i Cancro: l’acqua. I nati sotto al segno del Cancro non dimenticano: grande è la loro memoria nonchè il loro rispetto per il passato e per ciò che li ha determinati per quello che sono. La stabilità e la sicurezza sono per i nati Cancro obiettivo da perseguire in tutti i modi: gli stessi non cercano una vita connotata da particolare esuberanza o che necessiti la partecipazione a particolari eventi mondani, quanto piuttosto stabilità affettiva e lavorativa, legami forti e stabili che diano sicurezza e che trasmettato pacatezza e tranquillità d’animo. Fra le doti che non passano certo inosservate dei nati sotto a questo segno zodiacale, si può sicuramente far riferimento alle capacità mnemoniche. La perla ha caratteristiche e influenze porta fortuna per i Cancro, mentre, in linea con il satellite che ne determina l’oroscopo, la Luna, è il bianco il colore fondamentale per i Cancro: in linea con queste tonalità non potrebbe che essere l’argento il metallo fortunato per i Canrco. Anche il fiore che porta fortuna ai Canrco non fa che ricordare la stabilità e la sicurezza, si tratta infatti del fiore acquatico della ninfea, mentre il giorno favorevole ai Cancro non potrebbe che essere il lunedì: il giorno della Luna. Consulta l’oroscopo Cancro nella sezione di oroscopooggi dedicata all’oroscopo Cancro per il 2016. L’oroscopo Cancro, date le caratteristiche del segno zodiacale del Cancro, è un oroscopo caratterizzato da frequenti novità e ritorni al passato in ambito di affetti.
Le Affinità di coppia e amore
non male il legame di coppia potenziale con gli Ariete. Le titubanze dei Cancro trovano infatti un valido temperamento nella vivacità e propositività dell’Ariete. Con i Toro a livello intellettivo il legame può essere molto forte e l’attrazione non manca. Molto più difficile è la possibilità di un’unione con dei Gemelli: le diversità di vedute sono così ampie da impedire la possibilità di un legame di lungo termine. Non delle migliori anche il legame con altri Cancro: la mancanza di sicurezza infatti non può essere associata a un aspetto simile, ci vuole qualcuno che prenda le redini della situazione. Le diversità di vedute con i Vergine rendono abbastanza difficile la possibilità di un legame, ma non impossibile, tutto dipende da come viene vissuto il rapporto di coppia nel medio periodo, e come vengono affrontate le reciproche diversità. Diverse le affinità con i Bilancia, tali da rendere possibile e felice un legame, attenzione agli stimoli che non devono mai venire meno. Quasi perfetto il legame con gli Scorpione, che, dal canto loro, hanno l’abilità di far emergere gli aspetti più positivi di questo segno zodiacale, senza incidere in modo pesante e fastidioso sugli stessi. Con i Sagittario la riuscita non è la stessa: gli stessi potrebbero cercare il predominio e ai Cancro la cosa potrebbe infastidire. Sebbene la distanza con i Capricorno sia elevata, poli opposti in questo caso potrebbero attrarsi e trovare dei punti in comune. Ottimo il legame con gli Acquario: l’attrazione sessuale è davvero buona e anche per il resto la valutazione è positiva. Il legame di coppia con i Pesci è senz’altro buono, richiede solo un po’ di spirito di adattamento, e lo scoprire le diversità reciproche che non sono certo incompatibili. Per verificare quello che dice Paolo Fox sul segno zodiacale Cancro visita la pagina dedicata all’astrologo di Mezzogiorno in Famiglia.
L’ascendente zodiacale favorevole
da valutarsi non al massimo della positività un ascendente dello stesso segno, mentre un buon temperamento del carattere dei Cancro è dato da un ascendente Ariete o Capricorno.