22 Dicembre
I nati sotto l’albero del Faggio sono persone molto riflessive e metodiche, che sanno organizzare ogni singolo attimo della propria vita. Non amano l’imprevedibilità, adorano avere tutto sotto controllo e per questo sono ottimi quando si tratta di pianificare. I nati sotto il Faggio però non sono persone noiose ma sanno essere anche creative, soprattutto perché dotate solitamente di un buon gusto estetico.
In amore e legami di coppia
I nati sotto il Faggio sono persone piuttosto tradizionaliste, legate al concetto puro di amore. Amano i rapporti solidi, non sono dei farfalloni e neanche amano perdersi in chiacchiere. Una caratteristica favorevole dei nati Faggio è appunto la loro concretezza estrema. Amano molto la sincerità e preferiscono una verità scomoda, sempre, ad una bugia. Il partner di un nato Faggio deve essere una persona equilibrata, con i piedi ben piantati per terra e soprattutto sincera.
Lavoro e denaro
I nati Faggio come abbiamo già avuto modo di dire sono persone che si rivelano profondamente adatte alle materie scientifiche e questo si può tramutare in lavori di calcolo, dove tutto ruota attorno all’organizzazione. Dotati di un carattere molto forte, i nati Faggio sono convinti sempre di avere ragione e non sono molto adatti ai cambiamenti. Seppur siano persone con un grande senso di rigore non amano avere scomode responsabilità sulle spalle quindi ai nati Faggio manca quella spinta per diventare un vero e proprio leader. Una delle caratteristiche migliori dei nati Faggio, però, è la loro determinazione. Quando si prefiggono un obiettivo lo raggiungono a tutti i costi e non amano perdere sfide così importanti e significative.
Amicizie e rapporti
I nati sotto l’albero del Faggio si rivelano essere i cosiddetti “amici da una vita”. Amano circondarsi di amici fidati e per lo più di lunga data. Adorano stare all’aria aperta e questo completa la loro natura lavorativa. Se da una parte sono ottimi con i calcoli e quindi inclini ad attività per lo più statiche, davanti ad un computer o in spazi chiusi, dall’altra nel tempo libero amano sperimentare, amano andare alle mostre, riempire gli spazi liberi di uscite con gli amici e una rilevanza notevole la riveste anche lo sport. I nati Faggio infatti amano molto fare jogging o un qualche sport che li mantenga molto attivi e in costante movimento.
Un’altra caratteristica dei nati Faggio è la loro ottima memoria. I nati sotto questo segno non dimenticano mai nulla facilmente e questo può rivelarsi un pregio ma anche un difetto! Nel corso del tempo maturano anche una capacità di eloquenza che li può far diventare dei piacevoli conservatori anche se continueranno a preferire le azioni pratiche alle semplici parole. Spesso tacciati come sapientoni o secchioni, i nati Faggio sanno di avere un carattere molto forte e deciso, da valorizzare al meglio.