Dall’11 Aprile al 20 Aprile e Dal 14 Ottobre al 23 Ottobre
L’albero dell’acero è notoriamente un albero stabile, indenne alle intemperie, molto robusto e forte. I nati sotto questo albero non potevano che prendere le caratteristiche dell’Acero stesso. Sono persone molto vigorose, forti, difficilmente si lasciano abbattere dalle difficoltà. Amano condurre una vita lineare e solida, senza colpi di testa improvvisi ma sono profondamente devoti al concetto di libertà.
In amore e legami di coppia
Una persona nata sotto l’albero dell’Acero non vive il concetto di amore in modo facile. Desideroso di una persona in grado di corteggiarlo/a ma nello stesso tempo rispettarla, il nato Acero ha bisogno di continui stimoli. Si annoia facilmente e non ha alcun problema a dirlo immediatamente. Difficilmente un nato Acero sa mentire con convinzione, quindi preferisce essere sincero, estremamente sincero, anche quando tutta la verità può far del male.
Lavoro e denaro
Il nato Acero, seppur ami una vita solida, non è portato ad un lavoro continuativo e soprattutto ad un lavoro sempre uguale. Desideroso di conoscere il mondo, di fare nuove esperienze, di riuscire a trovare immediatamente la propria strada, un nato Acero è una persona che soprattutto in giovane età si può dimostrare irrequieta. Il pregio (ma anche difetto) è che spesso un Acero si dimostra forte e convinto all’apparenza, anche quando avrebbe bisogno di un conforto e un consiglio sincero. Ama decidere per sé quando si tratta della propria vita. Ai nati sotto questo albero piace avere il controllo ma anche la creatività di poter svolgere un lavoro in grado di essere soddisfacente per mente e portafoglio. Per questo solitamente l’Acero si trova meglio a svolgere lavori indipendenti e individuali.
Amicizie e rapporti
In amicizia l’Acero si dimostra essere un amico sincero, che sa quando dire al proprio amico che quella non è la scelta giusta ma sa anche quando incentivarlo e incoraggiarlo al meglio. I nati Acero non hanno molti amici, essendo personalità profondamente individualiste, ma quei pochi amici sono per lui fondamentali, si possono considerare come una vera e propria famiglia. Essendo un ottimo organizzatore, i nati Acero amano organizzare sorprese, cene, gite, appuntamenti con i propri amici, passando così del tempo insieme ma anche sperimentando e cercando di fare cose nuove. Dal provare un nuovo locale passando per un viaggio alla scoperta di una nazione lontana.
I nati Acero vivono una paura di fondo quando si tratta di rapporti umani, siano essi di amicizia o d’amore. Hanno paura di essere limitati e sminuiti. E’ importante far capire ai nati sotto questo segno che la propria personalità, molto forte e definita, non viene “attaccata” da un partner o da un amico fidato ma sarà interesse di quest’ultimi coltivare un rapporto saldo e naturale, senza penalizzare la personalità e le decisioni del nato Acero.
Seppur siano persone individualiste, i nati Acero hanno un “punto debole” da sfruttare assolutamente: amano discutere con persone intelligenti e sagge dei più svariati argomenti. Hanno infatti una spiccata dote come oratori.
Ecco le previsioni dell’anno 2015 con tutte le anteprime.