Dal 19 Febbraio al 29 Febbraio e Dal 24 Agosto al 2 Settembre
Il nato sotto il segno del Pino è un perfezionista nato. Ama l’ordine, la disciplina e ha un forte senso del dovere. Sin da piccolo il nato sotto l’albero del Pino ama i giochi in solitudine, antepone lo studio all’attività fisica e non ama il chiasso e la compagnia. Riflessivo, solitario, consapevole della propria intelligenza, i nati sotto l’albero del Pino dedica molto del suo tempo nel ponderare le decisioni che ogni giorno la vita porta ad affrontare. Può essere un compagno e un amico molto fedele ma il Pino pretende moltissimo anche dagli altri, per la proporzione che chi dà tanto si aspetta di ricevere tanto.
In amore e legami di coppia
Sarà difficile ottenere sorprese da i nati Pino ma quando i nati sotto questo segno scelgono il proprio partner della vita difficilmente tornano in dietro. Amano i rapporti duraturi e quando scelgono una persona, spesso, è per sempre. Leali, intelligenti e molto pratici, i nati sotto il segno del Pino sognano raramente ma amano, anche nel rapporto di coppia, mantenere una base solida e reale. Razionali anche in amore, i nativi del Pino spesso risultano essere noiosi e privi di quella scintilla in grado di creare suspense all’interno della coppia. Fedeli, ammirevoli, profondi e sinceri, i nati sotto il segno del Pino hanno bisogno di un partner che per molti versi sia il proprio opposto. Dove il Pino ci mette la sostanza, il partner ci può mettere la creatività e la passione.
Lavoro e denaro
La forza sul lavoro dei nati Pino è il realismo, la praticità e anche il senso del dovere. Ottimi organizzatori e ottimi sostenitori della disciplina, la forza del Pino dal punto di vista lavorativo è una delle caratteristiche più positive che possiede. Il Pino può essere un manager molto capace ma anche un collega leale, indipendentemente dal ruolo lavorativo che ricopre. I nati pino sono persone molto leali e lucide, in grado di decidere con obiettività e senso pratico. Sono le persone ideali da consultare quando serve un parere importante, in quanto agiscono sempre seguendo il principio dell’obiettività.
Amicizie e rapporti
I nati pino conducono gli affari, l’amore, la carriera e la vita in generale senza titubanza. Sono molto decisi in ogni scelta, ognuna viene portata avanti con convenzione e senso pratico. Conducono una vita solida, non si lasciano travolgere dalla passione ma talvolta hanno bisogno di una spinta ulteriore. Il difetto maggiore del Pino è che spesso questa sua razionalità lo porta ad essere troppo integerrimo, non in grado di fare qualcosa di inaspettato o sorprendente. Ad occhi estrani può sembrare che il pino risulti noioso e fin troppo perfetto ma quando si impara a conoscerlo per bene sarà una persona di cui non si potrà fare a meno.