Dal 12 Gennaio al 24 Gennaio e Dal 15 Luglio al 25 Luglio
Generosi e protettivi di natura, i nativi del segno celtico dell’Olmo si contraddistinguono per un altruismo senza pari. La priorità fondamentale per loro non è tanto il proprio benessere ma quello dei propri cari o conoscenti. Essi infatti si donano anima e corpo per aiutare coloro che si trovano in una situazione difficile e per attuare ciò spesso dimenticano i propri problemi. I nati sotto il segno dell’Olmo sono degli ottimi compagni di cui fidarsi, non solo nella vita privata ma anche nella vita lavorativa. Tutti vorrebbero un compagno/a nativo Olmo.
In amore e legami di coppia
I nativi dell’Olmo sono la sicurezza racchiusa in una persona. Persone altruiste, molto ottimiste ma anche simpatiche e responsabili ma spesso in amore vanno troppo oltre, vogliono in tutti i modi dimostrare al partner il proprio amore e la propria vicinanza ma questo non è sempre un bene. In amore, infatti, i nativi dell’Olmo si donano completamente, farebbero qualsiasi cosa per proteggere il proprio amore e spesso non si mettono molto in gioco, certi della propria situazione amorosa…. ma, mai dare troppo per scontato!
Lavoro e denaro
Responsabili e consci della propria capacità di giudizio, avere un collega nativo Olmo è certamente un fattore positivo. Essi infatti amano il gioco di squadra e il proteggersi a vicenda ma spesso può capitare che se non si sentono ripagati adeguatamente, i nativi Olmo, iniziano a disinteressarsi, divenendo scostanti e irritabili. Spesso i nativi dell’Olmo godono anche di una disponibilità estrema, raramente uscirà dalla loro bocca un no. Questo però in ambito lavorativo non è sempre un bene, infatti può darsi che colleghi più scaltri possano usare questo altruismo e disponibilità per scopi privati, sfruttando la bontà estrema dei nativi Olmo.
Amicizie e rapporti
Vivace, dinamico, altruista, profondamente rispettoso degli spazi altri, apprezzato da chi gli sta intorno, il nativo Olmo è una persona molto piacevole da avere attorno. Gentile e generalmente ottimista, è difficile scoraggiare o mettere in cattiva luce un nativo Olmo. I nati sotto questo segno godono di una calamita positiva verso di sé, attraggono persone grazie all’innata simpatia ma spesso non sanno calibrare e decidere fra chi merita la propria stima e chi no. Il giudizio dei nativi Olmo è sempre basato su una fiducia estrema che spesso non viene ricompensata a dovere. L’Olmo infatti ha una grande fiducia nell’essere umano, conscio e consapevole del principio di giustizia che, però, puntualmente, non viene rispettato. Spesso, nella fase più matura della propria esistenza, il nativo Olmo inizia a capire che spesso la propria fiducia verso gli altri non è adeguatamente compensata e quindi inizia ad agire di conseguenza, chiudendo in un cassetto le illusioni di un tempo.
Avere un amico Olmo sicuramente può portare numerosi benefici come gentilezza, ottimismo, fiducia incontrollabile nell’essere umano, sincerità e franchezza ma i difetti non mancano mai. Infatti, i nativi Olmo, spesso si trovano indifesi ed è impossibile trattarli con astio.