Dal 2 Gennaio all’11 Gennaio e Dal 5 Luglio al 14 Luglio
L’abete è da sempre considerato uno degli alberi più antichi e i nati sotto questo segno sono alla ricerca costante di una verità senza fine. L’abete è sinonimo di vivacità, tenacia e uno spirito battagliero che non passa di certo inosservato. Fantasia a go go ma anche testardaggine ben evidente; come tutti i segni, i nativi dell’abete dimostrano di avere pro e contro che analizziamo di seguito, seguendo tre macro-aree dell’esistenza umana: l’amore, il lavoro e l’amicizia.
In amore e legami di coppia
I nati sotto il segno (o sarebbe meglio dire l’albero) dell’abete si dimostrano dotati di una fedeltà molto sincera, pulita e totale. Sensibili e gentili ma anche audaci, coraggiosi e soprattutto consci del proprio potenziale, i nativi dell’abete risultano essere estremamente fantasiosi ma anche perennemente lunatici e a tratti nervosi. La giornata no capita a chiunque ma i nati sotto il segno dell’abete dimostrano di avere un temperamento molto incline a rapidi cambiamenti. Questo repentino cambiamento d’umore a lungo andare può ledere il rapporto di coppia. Il partner perfetto per l’Abete sa consigliare, tranquillizzare e soprattutto rendere sicuro il nativo dell’Abete che si dimostrerà piacevolmente colpito da tali attenzioni che verranno ricompensate a dovere. Spesso basta una buona dose di certezze e volontà per poter cambiare il futuro.
Lavoro e denaro
Mettercela sempre tutta al fine di raggiungere gli obiettivi prefissati. I nati sotto il segno dell’abete non si lasciano scoraggiare ma anzi la forza di volontà è una delle loro caratteristiche migliori. Pregio e difetto, l’estrema sincerità talvolta può essere un’arma a doppio taglio, soprattutto nello spietato campo lavorativo. I pregi che si portano con sé i nati sotto questo albero sono molti: dalla curiosità sino all’essere sempre alla ricerca di stimoli nuovi per migliorarsi, in una continua crescita non solo privata ma anche lavorativa. Acuti e volenterosi, il successo nel campo lavorativo non tarderà ad arrivare. Bisogna “solo” dosare coraggio, capacità e un pizzico di fortuna.
Amicizie e rapporti
Mai far arrabbiare un nato sotto il segno dell’abete. Permaloso, ma soprattutto senza vie di mezzo, sarà difficile da perdonare un torto subito, da parte dei nati sotto questo segno.
Esuberante, di compagnia, giocherellone ma anche idealista, il nato sotto il segno dell’abete si contraddistingue anche per una simpatia contagiosa… ma non è sempre oro quello che luccica! Anche i nati sotto il segno dell’Abete hanno dei difetti: spesso infatti si convincono di voler sempre far forza solo su se stessi senza mai chiedere aiuto ma provocando così un dolore interiore che sarà difficile da risanare. I nativi del segno dell’abete infatti sono soliti sfoggiare una dura corazza che sembra essere impenetrabile dall’esterno ma che in realtà è molto più delicata di quanto si pensa. Tenacia, sensibilità ma anche nervosismo e cambiamenti d’umore repentini sono le chiavi di lettura dei nativi dell’Abete.
Ecco in anteprima le previsioni astrologiche dell’anno 2015